Un aiuto per cani in caso di osteoartrite


Un aiuto per cani in caso di osteoartrite

VETOQUINOL

Da Vetoquinol un mangime complementare dietetico per cani, per il supporto del metabolismo articolare in caso di osteoartrite: Flexadin® Advanced, in tavolette altamente appetibili, contiene UC-II®, collagene di tipo II non denaturato, e Boswellia serrata. Non contiene glucosamina e condroitina come i condroprotettori, e la sua formulazione è completata da acidi grassi Omega-3 e vitamina E.

Indicazioni

Il mangime è indicato per mantenere il normale equilibrio della cartilagine articolare del cane; ciò può contribuire ad aumentare l’attività fisica dell’animale, mantenendolo in salute e supportandolo nelle complicazioni legate all’osteoartrite e all’inattività. Nella formulazione rientrano il collagene di tipo II, importante componente della cartilagine; Boswellia serrata, un estratto vegetale tradizionalmente utilizzato come supporto alla funzione articolare, che contribuisce ai naturali processi di rigenerazione; acidi grassi omega-3 e vitamina E, noti per le loro proprietà antiossidanti. La combinazione di questi ingredienti contribuisce a mantenere le articolazioni sane.

Può essere utilizzato in animali giovani, in soggetti sani sottoposti a impegni fisici importanti (cani da soccorso, cani sportivi, ecc.), in soggetti anziani nei quali è già presente osteoartrosi e negli animali cui viene riscontrata diagnosi di osteoartrite.

Composizione

Farina di avena, farina di segale, lievito di birra, glicerina, polvere di fegato di pollo, olio di semi di lino (fonte di omega-3), polvere di cartilagine di pollo UC-II® (contenente cloruro di potassio: 0,44%; collagene totale: 0,37% (con collagene di tipo II non denaturato: 0,045%)), olio di pesce (fonte di EPA): 1,49%, pectina, saccarosio, maltodestrina, solfato di calcio biidrato, polietilenglicole.

Modalità d’uso

Inizialmente fino a tre mesi. Fornire una tavoletta al giorno, indipendentemente dal peso del cane. Le tavolette possono essere somministrate direttamente in bocca all’animale oppure mescolate all’alimento preferito. Prima dell’impiego o prima di prolungare il periodo di utilizzo, è consigliabile il parere del veterinario curante; inoltre, il prodotto deve essere somministrato secondo i fabbisogni nutrizionali consigliati.

Disponibile in confezioni da 30 e 60 tavolette, il mangime può essere acquistato in farmacia o nei negozi specializzati per animali.

Per informazioni
Vetoquinol Italia
tel 0543 462411
italy@vetoquinol.com
www.vetoquinol.it

 

Pubblicato ne L’Integratore Nutrizionale n°6/2020