Fitocomplessi standardizzati da colture vegetali innovative


Fitocomplessi standardizzati da colture vegetali innovative

Efficacia sicura per gli integratori nutrizionali

Elisa Barbieri, Sofia Bertoncello e Raffaella Rizzi

In un mercato che richiede sempre maggiore trasparenza di processo e di prodotto, e un minore impatto ambientale, è aumentata la domanda di materie prime di origine naturale, standardizzate e sostenibili.

Oggi i modelli di consumo vanno verso una crescente attenzione per un benessere della persona che privilegia anche quello ambientale. Gli effetti di questo cambiamento emergono anche nel settore nutraceutico, la cui risposta risiede nello sviluppo di prodotti che abbinano sicurezza, efficacia e naturalità.
Appare quindi fondamentale poter contare su ingredienti che rispecchino tali peculiarità. In questo contesto si inserisce la piattaforma produttiva sostenibile e innovativa denominata CROP® (Controlled Release of Optimized Plants)* che è in grado di produrre fitocomplessi titolati e standardizzati da colture vegetali in vitro per prodotti cosmetici e integratori alimentari.
La piattaforma garantisce quattro vantaggi principali: sicurezza, standardizzazione, sostenibilità e disponibilità, permettendo di ottenere un clean product efficace e stabile. […]

* Sviluppata da DemBiotech, Camisano Vicentino (VI), www.dembiotech.it 

Per leggere l’intero lavoro abbonati o acquista il singolo numero da L’Integratore Nutrizionale 1/2021