Una nuova linea di oli


Una nuova linea di oli

per salutari trattamenti

Weleda

WelesaWeleda ha creato una linea di oli trattanti la cui formulazione si ispira ad alcune piante e alle loro proprietà benefiche. Ad esempio, il Melograno si oppone allo scorrere lineare del tempo: il colore rosso delle gemme sembra voler anticipare il fiore, mentre l’aspetto coriaceo del calice sembra voler anticipare il frutto. Le sue proprietà antiossidanti e rassodanti sono racchiuse nell’Olio Trattante al Melograno, dal profumo sensuale e femminile, che stimola la rigenerazione cellulare e previene l’invecchiamento.
Simbolo da sempre di armonia e dolcezza, la Rosa mosqueta rappresenta un connubio tra flessibilità e compattezza, morbidezza e durezza. Il suo gambo duro e spinoso diventa più flessibile all’avvicinarsi del morbido fiore. L’Olio alla Rosa mosqueta, particolarmente ricco di acidi grassi insaturi e dall’azione levigante, aiuta la pelle a mantenere l’equilibrio idrolipidico e la rende liscia e setosa come un petalo.
La Lavanda invece produce uno dei profumi più nobili che esistano ed infonde una piacevole sensazione di quiete e serenità. L’Olio Rilassante alla Lavanda si rivela un ottimo trattamento distensivo per sciogliere tensioni e rilassare il corpo, dopo una giornata particolarmente faticosa.
Il Limone, vero tesoro di sostanze vitali, racchiuse in un guscio profumato di oli essenziali, assorbe le forze di luce e calore e le trasforma in processi aromatici: l’Olio Rinfrescante al Limone è particolarmente indicato per trattare quotidianamente la pelle secca, alla quale restituisce levigatezza e morbidezza.
Un concentrato di energia è l’Olivello spinoso; le sue bacche aranciate contengono vitamine, sali minerali e acido folico, sostanze vitali racchiuse nell’Olio Trattante all’Olivello Spinoso, un prodotto che dona elasticità alle pelli particolarmente secche e spente e si rivela un valido alleato durante l’estate per far risaltare l’abbronzatura.
Una pianta dalla prorompente vitalità è la Calendula, i cui fiori, dall’intenso colore arancione, trasmettono tutta l’energia della pianta, seguendo il divenire del sole e catturandone il calore: l’Olio per Massaggi alla Calendula, dal delicato profumo, è ideale per un trattamento armonizzante di corpo e mente.

www.weleda.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *