Una linea alla propoli


Una linea alla propoli

novità per l’inverno

ESI

ESI_PropolaIDE’ noto che la propoli, che entra sempre più frequentemente nella composizione di numerosi prodotti anche di uso cosmetico, era utilizzata già nell’antico Egitto per i processi di imbalsamatura, data la sua notevole attività battericida.
Le api elaborano la propoli a partire da varie resine raccolte da gemme e cortecce di pioppi, betulle ed altri alberi. Con essa trattano le celle e l’alveare, per difendere la covata da malattie portate da batteri, funghi e virus. La propoli è cosituita da un elevato numero di sostanze: resine vegetali, vitamine, amminoacidi, bioflavonoidi, tra cui ha un ruolo primario la galangina, un bioflavonoide con attività antibatterica.
Numerosi studi hanno evidenziato le proprietà immunostimolanti della propoli, che viene quindi utilizzata, da sola o in sinergia con altri principi attivi, per aumentare le difese del nostro organismo nei confronti di malattie quali raffreddore, influenza, tosse, mal di gola.
La Linea Propolaid di ESI comprende una gamma di prodotti veramente completa, in grado di far fronte a qualunque tipo di esigenza. Fra questi, Propolaid Flu, integratore a base di N-acetil-cisteina, propoli, Grindelia, Drosera, oli essenziali di Eucalipto, Menta e miele.
Propolaid Flu contiene un elevato quantitativo (600 mg) di N-acetil-cisteina: questo componente, derivato dell’aminoacido cisteina, viene utilizzato per incrementare la fluidificazione del muco orale, che viene così espettorato con maggiore facilità. Ad esso sono associati l’estratto secco titolato di propoli, il miele e gli estratti secchi di Drosera, utile nel sedare le tossi stizzose e secche, e di Grindelia, espettorante, antispasmodica ed antinfiammatoria. Completano l’azione del prodotto gli oli essenziali di Menta ed Eucalipto, noti per la loro azione balsamica e per i benefici effetti sul cavo orale e sulle prime vie respiratorie.
Propolaid Flu presenta ben 14 formulazioni differenti a base di propoli, ciascuna adatta ad esigenze specifiche e rappresenta un valido aiuto per fluidificare le secrezioni bronchiali ed ottenere al contempo un effetto balsamico ed emolliente.
Tavolette effervescenti, spray alcolico e non, capsule, caramelle gommose, estratto puro idroalcolico e analcolico,
spray nasale, sciroppo balsamico, balsamo per le labbra e orsetti masticabili per i più piccoli.
www.esi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *