Solubilizzante lipofilo


Solubilizzante lipofilo

Evonik

Il nome commerciale è Tego-Solve 61 (INCI= Polyglyceryl-6 Caprylate (and) Polyglyceryl-4 Caprate (and) Polyglyceryl-4 Cocoate (and) Polyglyceryl-6 Ricinoleate) ed è presentato dalla Evonik.
Si tratta di un derivato a base di materie prime al 100% rinnovabili, poliglicerol-esteri di acidi grassi, idoneo ai fini della solubilizzazione di ingredienti lipofili, come oli naturali, emollienti, filtri UV, ecc, in preparati cosmetici. È un prodotto facile a manipolarsi, anche in processi a freddo, con una attività solubilizzante frazioni lipidiche di un preparato superiore a quella riconosciuta all’olio di ricino idrogenato (PEG-40 Hydrogenated Castor Oil), forse il più comune e il più noto degli ingredienti utilizzati allo scopo.
É stato dimostrato che tale solubilizzante è in grado di sviluppare anche una ben percepibile funzione idratante (test al corneo-metro) e non impartisce sgradevoli sensazioni di untuosità o appiccicosità al preparato che lo contiene. Oltre che suggerito in cosmetici per il trattamento del corpo, in particolare emulsioni, è idoneo anche per l’incorporazione in shampoo, geli, preparati make up, wet wipes, ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *