Riduzione del peso


Riduzione del peso

con Lipobesina e Psillio

ESI

EsiIl primo dispositivo medico, Tisazio, utile nella prevenzione e nel trattamento del sovrappeso e dell’obesità viene proposto da ESI, per favorire la riduzione del peso corporeo e della circonferenza ombelicale. Questa azione è dovuta alle caratteristiche della fibra Lipobesina, un complesso brevettato ottenuto da glucomannano, una fibra solubile di origine naturale con la capacità di assorbire i liquidi e rigonfiarsi fino a 60-100 volte, e Psillio, una fibra solubile vegetale ricca di polisaccaridi che assorbe i liquidi, rigonfiandosi e che riduce l’assimilazione di glucidi e lipidi a livello intestinale. Questo complesso brevettato di macromolecole e fibre, grazie all’azione sinergica dei suoi componenti, è dotato di un elevato potere gelificante. Una volta ingerito, assorbe una grande quantità di acqua, formando una massa gelatinosa che produce un senso di pienezza e sazietà. In tal modo previene il sovrappeso e gli eccessi di fame.
La fibra non è assimilabile e non contribuisce con alcun apporto nutritivo o calorico alla dieta (meno di ¼ di caloria per grammo).
Il gel che si forma a livello dello stomaco e dell’intestino si lega al bolo alimentare, favorendo l’eliminazione di zuccheri e grassi. In questo modo, riduce anche il livello di colesterolo totale e diminuisce l’assimilazione di glucidi, lipidi e sali biliari. Trova applicazione come coadiuvante nel trattamento di sovrappeso ed obesità, di malattie metaboliche come l’ipercolesterolemia, l’iperlipidemia, l’iperglicemia (diabete non insulino-dipendente).
Una bustina di Tisazio induce naturalmente lo stesso senso di sazietà dovuto ad un piatto di pasta da 100 grammi: ma mentre una bustina apporta meno di 1 caloria, il piatto di pasta ne apporta più di 400. Inoltre, con l’aumento di volume, favorisce il transito intestinale e la peristalsi, aiutando l’evacuazione.
www.esitalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *