Quattro linee specifiche


Quattro linee specifiche

per ciascun tipo di pelle

Helan

Schermata 2015-10-29 alle 14.43.49Ogni tipo di epidermide, mista, disidratata, grassa o sensibile ha bisogno di essere trattata in modo adeguato con i cosmetici più appropriati, iniziando dai prodotti per la pulizia quotidiana. Anche il più completo dei trattamenti cosmetici può sviluppare al meglio la propria efficacia solo su una pelle perfettamente pulita, per cui è essenziale usare detergenti delicati e tonici dolci in grado di allontanare ogni traccia di impurità; maschere per risolvere rapidamente problemi estetici, scacciare la stanchezza e preparare la pelle ai successivi trattamenti; creme che mirino a preservarne la giovinezza e a prevenire fenomeni di invecchiamento. Helan ha articolato in due fasi il proprio sistema di trattamento del viso con un programma di pulizia e uno di trattamento, e creando quattro linee, specifiche per ciascun tipo di pelle.

La pelle mista e normale ha caratteristiche intermedie fra la pelle secca e quella grassa: risulta infatti grassa solo nella zona cosiddetta a T (fronte, naso e mento) dove è normalmente presente un maggior numero di ghiandole sebacee, mentre è secca o normale nelle restanti aree. La pelle mista ha bisogno di essere equilibrata e purificata, ma senza trascurare protezione e nutrimento: per questo tipo di pelle è stata creata la Linea Viso 1 che comprende una Mousse Detergente Riequilibrante, uno Scrub Purificante Esfoliante, una Crema Giorno Riequilibrante, una Crema Notte Rinormalizzante e un Siero Opacizzante all’Argilla Bianca. I principi attivi che caratterizzano la linea sono: Salvia, Bardana, Biancospino, Hamamelis, argilla bianca, olio essenziale di Limone, olio di Cotone, noccioli di Mandorle dolci, cera di Karité, vitamine B5 ed E, filtri UV.

Sottile e fragile di natura, povera di sebo perché le sue ghiandole sebacee funzionano più lentamente, la pelle secca e disidratata è caratterizzata da una carenza di film idrolipidico. Questa condizione la rende più vulnerabile e abbassa il suo potere di difesa nei confronti dell’azione aggressiva e disidratante di agenti atmosferici quali freddo, vento, sbalzi di temperatura e la espone alla comparsa precoce di rughe e linee di espressione. Il cosmetico per la pelle secca punta a ripristinare e a mantenere nel tempo una costante idratazione degli strati superficiali, rafforzandone il film idrolipidico e aiutandola così a trattenere l’acqua che proviene dal suo interno. Per questo tipo di pelle, Helan propone la Linea Viso 2, che comprende un Latte Detergente Idratante, una Lozione Addolcente Idratante, una Maschera Gommage Delicata, una Crema Giorno Superidratante e una Crema Benessere Notte. I principi attivi contenuti nelle formulazioni di questi prodotti sono: Aloe vera, olio di Oliva, Tamarindo, Malva, polvere di riso, cera di Karité, burro di Cupuaçu, burro di Oliva, filtri UV e Vitamine A, B5 ed E.

La pelle grassa e impura è caratterizzata da una produzione di sebo superiore alla norma che forma sulla cute un velo oleoso che, depositandosi nei pori, si ossida al contatto con l’aria e provoca la formazione di impurità e punti neri, soprattutto nella zona del viso a T. Ma non solo l’effetto lucido e le imperfezioni sono le conseguenze dell’eccessiva produzione di sebo: si altera il pH della pelle e la barriera cutanea di protezione naturale perde la propria capacità di difesa favorendo la crescita di batteri; la patina untuosa consente l’accumulo a fior di pelle di sostanze nocive come polvere, sporcizia e smog che vi aderiscono più facilmente. Sul viso appaiono brufoli e punti neri che causano arrossamenti e impediscono alla cute di respirare e ossigenarsi correttamente. Una pelle di questo tipo necessita di trattamenti specifici in grado di purificarla a fondo, riequilibrarla e idratarla: ed ecco la Linea Viso 3 che raggruppa una Mousse Detergente Purificante, un Panetto all’Argilla Verde, una Maschera Scrub all’Argilla Verde, una Crema-Gel all’Argilla Bianca. Ingredienti presenti nella linea sono: Cannella di Ceylon, olio essenziale dell’albero del Tè e sue foglioline, Elicriso, Lillà, argilla bianca, argilla verde, olio essenziale di Pompelmo, olio di vinaccioli, insaponificabile olio di Oliva, cera di Karité, vitamina E e filtri UV.

La pelle delicata e sensibile è caratterizzata da pizzicori, rossori e irritazioni: reazioni di autodifesa alle continue sollecitazioni esterne. Il film idrolipidico è alterato nella sua composizione di acqua e sebo; l’epidermide fragile necessita di continue attenzioni per tornare a splendere e di prodotti specifici in grado di proteggerla e di restituirle comfort e benessere. La Linea Viso 4 prevede una Lozione Micellare Struccante, una Crema Giorno Lenitiva, una Crema Notte Lenitiva e un Fluido Riparatore Antirughe. Ingredienti di questa linea sono: Echinacea, escina, Rusco rizomi, Liquirizia e acido 18-β glicirretico, Garcinia mangostana, Cannella di Ceylon, olio di Argan, olio di vinaccioli, cera di semi d’Orzo e Karité, filtri UV e vitamine A ed E.

www.helan.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *