Protezione per naso e mucose


Protezione per naso e mucose

Planta Medica

RinosolIndicato nei casi di congestione e irritazione della mucosa nasale, Rinosol 2Act di Planta Medica è un prodotto a base di complessi vegetali che libera il naso e ha un’azione protettiva della mucosa stessa. Un valido aiuto in caso di sindromi influenzali, raffreddore, riniti allergiche e sinusiti, sia acute che croniche.
Rinosol 2Act agisce grazie ad ActiFilm®, un complesso vegetale di tannini, resine, polisaccaridi e flavonoidi che interagisce con la mucosa nasale attraverso vari meccanismi:
– la formazione di un film mucoadesivo ad azione barriera che protegge la mucosa dal contatto con gli agenti esterni, quali virus, batteri, fumo, smog, pollini, polvere;
– l’azione fluidificante del muco, che ne promuove l’eliminazione.
L’azione di Rinosol 2Act è completata dalle proprietà rinfrescanti degli oli essenziali che donano una piacevole sensazione di freschezza, mentre il rispetto della fisiologia della mucosa nasale è consentito dal carattere isotonico della formulazione.

Composizione
ActiFilm®: complesso caratterizzato in tannini, polisaccaridi, resine e flavonoidi, oli essenziali di Eucalipto e Niaouly. Contiene inoltre: gomma Xanthan, oli vegetali, glicerina, lauril glucoside, poligliceril-2-dipoliidrossisterato, dicaprilil carbonato, gliceril oleato, potassio sorbato, alcool benzilico.
www.plantamedica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *