Nel tuo giorno speciale…


Nel tuo giorno speciale…

Bompan - Mimaki

San Valentino. La festa della mamma. Di qualsiasi festa si tratti, i creatori di biglietti d’auguri hanno un’occasione per torturarmi. Per anni queste ricorrenze sono state per me i giorni peggiori. Perché? Perché avevo sempre lo stesso problema, che credo interessi molti uomini. Cosa comprare per la/e persona/e a cui voglio bene? (al plurale, ancora peggio). Non posso sbagliare acquistando un profumo. Tuttavia, dopo anni di ricerche per individuare il profumo giusto, le mie signore hanno tutte le fragranze di cui hanno bisogno e trovarne una nuova adatta può rivelarsi una sfida insormontabile. La mia scelta spesso è sbagliata o antiquata, e delude le destinatarie. Esattamente quello che volevo evitare.
Bompan_fig1

Tutto questo vi ricorda qualcosa? In tal caso, continuate a leggere perché, fortunatamente, ho trovato la soluzione. Inoltre, tale soluzione mi consente di coinvolgere l’altro mio grande amore – la stampa. Gli sviluppi tecnologici mi consentono ora di acquistare il profumo già testato e apprezzato e di farlo personalizzare con un ulteriore segno del mio affetto “Per Te. Con amore, Mike”. Il profumo giusto con un messaggio sentito sono perfetti insieme. Certo, non si tratta di un messaggio originale, ma funziona. La stampa personalizzata è diventata di tendenza e di conseguenza la stampa di articoli speciali personalizzati come bottiglie, scatole o addirittura buoni regalo, sta modificando il settore dei regali.
Oggi negli aeroporti è possibile stampare articoli personalizzati mentre si attende il proprio volo. Si sceglie un profumo. Si stampa qualcosa sulla scatola o sulla bottiglia ed è fatta – si può ripartire con qualcosa di speciale. Sebbene l’incisione sia una tecnica diffusa già da tempo, non è abbastanza. Non è possibile aggiungere colori, immagini o logo. Tutto questo la rende poco personale. Con gli inchiostri UV, è possibile stampare il messaggio desiderato e progettare articoli in quadricromia e aggiungere immagini, in modo rapido e semplice.
Mi trovavo all’aeroporto e c’era uno stand che vendeva cover per smartphone con le immagini fornite dal cliente. Questa idea apre la strada a enormi opportunità. Tutti abbiamo moltissime immagini tra cui scegliere sui nostri cellulari o tablet e aggiungendo del testo all’immagine è possibile ottenere un regalo esclusivo. Basta ricordarsi qual è il modello di smartphone del destinatario, per evitare in seguito lunghe discussioni.
Bompan_fig2Ma come funziona? Non tutti gli oggetti sono stampabili o possono offrire l’adesione adeguata. Credetemi, non potete stampare su qualsiasi cosa. Il trucco sta nel trovare la combinazione adeguata di inchiostri, primer e oggetto. È possibile stampare la plastica con la maggior parte di stampanti UV di piccolo formato, ma le bottiglie di vetro sono un po’ più difficili. Fortunatamente, il primer integrato di Mimaki rende possibile la stampa senza alterare l’aspetto del prodotto. Anche gli oggetti arrotondati, come le bottiglie di vino, possono essere stampate usando la nuova opzione Kebab di Mimaki. Ciò significa che articoli quali candele personalizzate possono essere stampati con la foto preferita delle vacanze o con quell’immagine eccezionale dei vostri bambini. Basta aggiungere il testo che volete e in pochi minuti otterrete il miglior regalo mai visto. Potete immaginare con che entusiasmo verrà accolta una candela profumata con l’immagine dei vostri bambini invece della solita boccetta di profumo?
Ora avete la possibilità di essere speciali, diversi e unici. Non ci sono scuse per non investire in un regalo personalizzato la prossima volta che farete un viaggio. O per portare il vostro regalo a un livello superiore nelle occasioni speciali.
Opzioni infinite sono il grande vantaggio di questo nuovo settore della personalizzazione. Avete il controllo non solo sulla tecnologia ma anche sul prodotto finale. Sono certo che un settore ricco di opportunità si apre innanzi a noi. Quanto ha avuto inizio nel settore degli articoli promozionali ora ha acquisito un aspetto più personale. Speriamo che il mondo commerciale sia pronto a raccogliere questa sfida, perché i risultati saranno eccezionali!
Bompan_fig3
Let’s create… together.
Mike Horsten

Bompan invita stampatori e fornitori che desiderino cogliere una nuova opportunità di business e portare innovazione ed efficienza all’interno del proprio ambiente di lavoro, così come brand owners che vogliano conoscere come la tecnologia digitale possa essere un valido alleato nello sviluppo e nella promozione delle loro linee di prodotto, a visitare la loro sala demo in provincia di Varese, dove tecnici, commerciali e tutte le macchine Mimaki sono a disposizione per prove gratuite. Bompan, importatore esclusivo Mimaki per l’Italia.

Per informazioni
www.bompan.it
informazioni@bompan.it
tel 0331 81971

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *