Nasce a Lugano la filiale europea


Nasce a Lugano la filiale europea

del Gruppo BGG

Il Gruppo BGG ha annunciato l’apertura della sua sede europea (BGG Europe SA), dopo avere già aperto con successo uffici di vendita in Nord America e Giappone. La filiale europea del gruppo avrà sede a Lugano e sarà responsabile per le operazioni BGG in Europa, Africa e Medio Oriente.

Fondata nel 1995, BGG è specializzata nello sviluppo e nella produzione di estratti vegetali, di estratti da microalghe, vitamine e dolcificanti naturali per l’impiego nel settore farmaceutico, alimentare e cosmetico. I prodotti BGG sono certificati ISO, GMP, IP non-OGM, Kosher e Halal. Con sede a Pechino, BGG impiega circa 400 dipendenti, dispone di 5 siti produttivi e attraverso le 3 filiali internazionali, gestisce le vendite in più di 30 paesi. BGG fornisce già da anni importanti società europee, dove realizza il 15% dei propri ricavi. Grazie alla nuova filiale, BGG sarà in grado non solo di fornire prodotti di qualità ma anche di ampliare il servizio, il supporto tecnico e regolatorio fornito ai propri clienti in tutti i mercati in cui i prodotti sono venduti.

Christian Artaria, Global Chief Marketing Executive di BGG Group, è il responsabile della gestione della nuova filiale. “Stiamo attuando una strategia di crescita globale del gruppo e l’apertura della filiale europea giocherà un ruolo importante nella nostra crescita futura”, ha detto Chunhua Li, Amministratore Delegato e fondatore del Gruppo BGG. “Sono estremamente entusiasta e onorato di avere l’opportunità di guidare le attività europee di BGG. Le mie priorità irrinunciabili saranno quelle d’implementare il nostro livello di servizio, l’attività commerciale di BGG e di usare tutta la mia esperienza ed energia per aiutare a scrivere il prossimo capitolo di BGG Group”, ha aggiunto Christian Artaria.

Per informazioni: www.bggworld.com