Melaleuca alternifolia


Melaleuca alternifolia

contro l’acne

ESI

Schermata 2015-10-29 alle 14.45.41La conoscenza delle proprietà antisettiche e fungicide del Tea Tree Oil (ricavato dalla distillazione della Melaleuca alternifolia) è antichissima; gli aborigeni ne conoscevano le virtù da secoli e lo utilizzavano per curare ferite e infezioni cutanee.

ESI utilizza un olio di Melaleuca alternifolia puro al 100% con un contenuto di principi caratterizzanti (terpeni totali) superiore al 38%. Per contrastare l’acne, ESI ha creato la linea Acknes, a base di Tea Tree Oil e di altri componenti specificatamente selezionati per garantire un’azione combinata e risolutiva nel caso appunto di patologie come quella menzionata. Infatti, il Tea Tree Oil e l’acido espletano azione antibatterica e riducono l’infiammazione, mentre lo zinco riduce la produzione di sebo ed ha potere lenitivo, antinfiammatorio ed antisettico, l’Aloe vera e le vitamine A, E ed F migliorano le condizioni della superficie cutanea e possiedono proprietà antinfiammatorie; in particolare, l’Aloe vera è nota per l’attività cicatrizzante.

I prodotti che compongono la linea sono due: Acknes Gel e Acknes Cerotti. Il primo è un gel trasparente appositamente formulato per pelli impure e con tendenza acneica. Contiene Tea Tree Oil (con titolazione superiore al 38% in terpeni totali), acido azelaico, zinco, Aloe vera e vitamine A, E, F.

Acknes Cerotti è composto da mini cerotti adesivi, appositamente formulati per pelli acneiche, pratici e facili da applicare sulle zone di viso e corpo colpite da questa antiestetica affezione cutanea. Contengono Tea Tree Oil (sempre con titolazione superiore al 38% in terpeni totali), acido azelaico, zinco, Aloe vera e vitamine A, E ed F. Sono formulati con tecnologia a rilascio controllato, in grado di rilasciare in 6/8 ore le sostanze naturali direttamente sull’area da trattare, aiutando a ridurre irritazioni e arrossamenti, con risultati visibili sin dalle prime applicazioni.

www.esi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *