Mate: controlla metabolismo e peso corporeo


Mate: controlla metabolismo e peso corporeo

da Erbamea

Schermata 2016-07-21 alle 11.15.14Utilizzato da secoli dalle popolazioni di Argentina, Brasile, Uruguay e Paraguay, il Mate fu una delle innumerevoli “scoperte” che gli Europei esportarono dal Nuovo Mondo. Viene ampiamente coltivato e consumato nelle regioni di origine; i rami tagliati e raccolti in fascine sono esposti davanti al fuoco di legna, per bloccare gli enzimi che provocherebbero fermentazione e annerimento delle foglie. Una successiva essiccazione in forno permette poi di separare le fragili foglie che, sminuzzate, prendono il nome di Yerba Mate.

Erbamea ha formulato una linea di tre integratori per offrire a tutti le preziose virtù del Mate, utile per stimolare il metabolismo, favorire l’equilibrio del peso corporeo e coadiuvare il normale drenaggio dei liquidi corporei.

Yerbamate Capsule Vegetali contiene estratto secco di foglie di Mate, mentre Yerbamate Fluido Concentrato, proposto in bustine con edulcoranti, contiene oltre ai suddetti estratti, l’Orthosiphon che coadiuva il fisiologico drenaggio dei liquidi corporei, L-carnitina e estratti secchi di Caffè. Infine, Yerbamate Tisana Biologica che riunisce nella sua formulazione, oltre alle foglie di Mate, i frutti di Finocchio e i fiori di Karkadè, tutte piante certificate biologiche e utili per il fisiologico drenaggio dei liquidi corporei.

www.erbamea.it