Indena vince il premio AHPA Centennial Award


Indena vince il premio AHPA Centennial Award

Indena

bcw - burson cohn & wolfe, Luisa Cavagnera • luisa.cavagnera@bcw-global.com

L’American Herbal Products Association (AHPA) ha conferito a Indena il premio Centennial Award, riconoscimento speciale per le aziende che celebrano i 100 anni di attività nel settore dei derivati botanici.
AHPA è negli Stati Uniti l’associazione nazionale di categoria e la voce dell’industria dei prodotti a base di erbe dal 1982. La sua missione è promuovere il commercio responsabile dei prodotti botanici. Dal 2006 ha ideato una serie di premi dedicati a persone e organizzazioni che danno contributi sostanziali e costruttivi al comparto dei prodotti botanici.
AHPA per la sua prima edizione del Centennial Award sceglie Indena: l’azienda viene premiata per lo spirito pionieristico e innovativo, con cui da 100 anni contribuisce allo sviluppo e alla crescita del settore degli estratti botanici di alta qualità.
Indena festeggia infatti nel 2021 un secolo di vita e di attività dedicata alla ricerca, sviluppo e produzione di estratti botanici di alta gamma per l’industria farmaceutica e nutraceutica. Un percorso in continua crescita, all’insegna dell’eccellenza, fin dall’intuizione dei suoi fondatori che hanno saputo rivoluzionare l’approccio al settore delle piante officinali con una visione moderna e industriale, e una solida impostazione scientifica. Un’eredità che ancora oggi anima e guida l’azienda, e che le ha consentito di raggiungere nel mercato una leadership riconosciuta da clienti e organizzazioni di settore in tutto il mondo.
Daniele Giavini, amministratore delegato di Indena, afferma: “Siamo riconoscenti per l’assegnazione del Centennial Award da parte di AHPA e molto orgogliosi di inaugurare la prima edizione del premio. Queste occasioni ci confermano il valore di un impegno costantemente rivolto all’elevata qualità e all’approccio fortemente innovativo, con investimenti continui in ricerca di prodotto, processi, nuove tecnologie, con un’attenzione costante alla sostenibilità. Questi riconoscimenti ci stimolano ad agire con la stessa visione e lo stesso entusiasmo verso i prossimi cento anni, sviluppando prodotti sempre più rispondenti alle esigenze di benessere della comunità e nel rispetto dell’ambiente”.

Articolo pubblicato su L’Integratore Nutrizionale 2/2021