Helan propone uno shampoo-crema


Helan propone uno shampoo-crema

per la bellezza dei capelli

Helan

Schermata 2015-10-29 alle 17.35.19Periodi di forte affaticamento, stress e deperimento organico possono essere causa di indebolimento dei capelli, con conseguente diradamento degli stessi. Per rinvigorirli e aiutarli a ricrescere sani e robusti, Helan ha formulato Capelvenere, per uomo e donna, uno shampoo-crema rivitalizzante ai cinque minerali. Nella sua formulazione infatti, compare un complesso di minerali essenziali ottenuto da una sospensione di cellule vive di Saccharomyces cerevisiae (lievito) poste in un adatto terreno di coltura con un processo di biofermentazione.

Vengono poi introdotti gli ioni metallici che vanno a complessarsi con le proteine durante la crescita cellulare. Come le vitamine sono essenziali per la vita umana, così lo sono i minerali che svolgono un ruolo chiave nei principali processi metabolici. Senza minerali che agiscono come co-fattori, le vitamine non potrebbero essere assimilate e le principali reazioni enzimatiche non potrebbero avvenire. I minerali, essenziali per i processi antiossidanti, di cheratinizzazione, di ossigenazione dei tessuti rinforzano e danno energia ai capelli e alla pelle, permettendo loro di rinnovarsi e rigenerarsi. Il rame in particolare è estremamente importante per il benessere dei capelli, in quanto responsabile della formazione dei ponti solfuro che contribuiscono alla loro crescita; inoltre, è un elemento chiave nella produzione di collagene ed è presente in parecchi enzimi e proteine. Il ferro fa parte di parecchi sistemi enzimatici impegnati nell’utilizzo dell’ossigeno all’interno delle cellule.

Svolge quindi un ruolo essenziale nella regolazione del microcircolo cutaneo. Il magnesio partecipa alla sintesi delle proteine ed è un importante co-fattore in molte reazioni enzimatiche che si verificano nell’organismo.

Il silicio è un elemento essenziale per il corretto sviluppo delle ossa e del tessuto connettivo. Lo zinco, importantissimo antiossidante, è presente in quasi ogni cellula dell’organismo e funge da attivatore degli enzimi interessati nel metabolismo delle proteine. Completano la formula del prodotto il Peperoncino rosso (Capsicum annuum, bacca), ricco di fenoli, alcaloidi e in particolare di capsicina. Questo estratto, derivato dalla macerazione del frutto del Peperoncino rosso ad opera del lievito, per la sua azione rubefacente, stimola le terminazioni nervose termosensibili della cute, fornisce calore, richiama il sangue dai tessuti circostanti e favorisce in tal modo l’ossigenazione e il nutrimento del bulbo pilifero. Infine le proteine di Mandorle dolci e lievito, addolcenti e condizionanti, riducono l’irritazione cutanea e proteggono il capello da alcali e ossidanti, migliorandone elasticità e pettinabilità.

www.helan.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *