Enotera Bio


Enotera Bio

la novità per la pelle matura

Weleda

Weleda_enoteraCome la stessa antroposofia insegna, la pelle è il nostro organo più esteso e anche uno dei più importanti, primo “filtro” tra il mondo interno e quello esterno e protegge da fattori ambientali che possono nuocere all’organismo. Nelle varie fasi della vita la cute ha necessità molto diverse per quanto concerne la sua cura e la sua protezione. La pelle matura ha esigenze speciali dovute anche ai cambiamenti ormonali che possono renderla più sottile, compromettendone la funzione di barriera e riducendone cosi la resistenza.
La nuova linea di Weleda (Trattamenti Viso e Corpo a base di Enotera), 100% naturali certificati, offre gli impulsi necessari a stimolare il metabolismo e a rafforzare la struttura cutanea.
La nuova Linea, disponibile da novembre 2014, ha come pianta guida l’Enotera, con grandi fiori gialli che esprime vitalità ed un’immagine di forte individualità. L’olio estratto dai semi di enotera da coltivazione biologica è ricco di preziosi acidi grassi polinsaturi, tra cui acido grasso gamma-linolenico, preziosi per la pelle matura a mantenere la sua elasticità, a controllare l’equilibrio dei lipidi e a contrastare l’invecchiamento cutaneo.
La Linea si compone di trattamenti viso (Trattamento Giorno Ricompattante, Trattamento Notte Ricompattante e Contorno Occhi e Labbra) che donano un sostegno naturale alla luminosità della pelle e di Trattamenti corpo (Doccia Cremosa, Olio Rivitalizzante, Crema Fluida Rivitalizzante e Crema Mani Rivitalizzante) dall’intensiva azione rivitalizzante.
Weleda2Enotera è tradizionalmente usata dagli indiani dell’America per le sue virtù nutrienti e terapeutiche. Maestosa e luminosa, apre i suoi fiori al calare della notte per rinchiuderli con delicatezza in pieno sole. Un vero alleato delle pelli mature.
L’olio estratto dai suoi semi, ricco di acidi grassi essenziali (acido linoleico e gamma-linolenico), favorisce le funzioni fisiologiche della pelle e rinforza le difese naturali dell’epidermide.
La formulazione della linea unisce estratto di Centella Asiatica, ristrutturante della pelle che stimola le funzioni fisiologiche e protegge da radicali liberi (l’asiaticoside contenuto nelle sue foglie svolge una benefica azione sulla sintesi del collagene), olio di Sacha Iinchi bio, ricco di acidi grassi polinsaturi, proteine e vitamine E e A, che consentono il controllo dei radicali liberi.
Infine l’olio di Olivello Spinoso bio è ricchissimo di acidi grassi insaturi (acido linoleico, acido gamma linolenico, acido oleico, acido palmitico, acido stearico) e viene apprezzato per la sua azione levigante e ristrutturante.
Weleda4Tutti i prodotti della linea viso e corpo Enotera bio hanno superato i più severi test e ottenuto la certificazione NATRUE, rigorosa e specializzata per la cosmesi naturale e biologica.
www.weleda.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *