Curcuma e Zenzero


Curcuma e Zenzero

benessere della digestione

Natural Point

Schermata 2015-10-29 alle 14.35.29Due piante dalle proprietà generose sono alla base della formulazione di CurZen di Natural Point: la Curcuma Longvida® (Longvida® è il brevetto EP 1993365 ed è un marchio registrato di Verdure Sciences Inc.) e lo Zenzero, due ingredienti che agiscono in modo sinergico, stimolando e favorendo le funzioni digestive. La loro fama di elisir di benessere però, non si riferisce soltanto allo stomaco; la Curcuma infatti esercita anche un’azione benefica sul complesso meccanismo di funzioni svolte dal fegato e possiede un’interessante attività antiossidante. Lo Zenzero favorisce la regolare motilità gastrointestinale e svolge un’azione di supporto nei confronti dell’apparato cardiovascolare, sostenendone la corretta funzionalità.
La Curcuma longa o Tumerico, infatti, è una delle più importanti spezie indiane, utilizzata da millenni nella medicina Ayurvedica per le sue proprietà antiossidanti e per coadiuvare le funzioni epatiche e gastro-intestinali. Nel tempo, nuove ricerche hanno scoperto il suo possibile utilizzo come supporto alle funzioni osteo-articolari, con il prezioso vantaggio di non causare effetti collaterali. Secondo questi studi, la Curcuma mostrerebbe la capacità di intervenire in modo positivo sui processi che regolano le funzioni immunitarie e infiammatorie coinvolte nella comparsa di alterazioni a livello dei tessuti osteo-cartilaginei. Dal momento che la curcumina (principale componente attivo della Curcuma) viene trasformato rapidamente a livello epatico ed eliminato a livello intestinale, Natural Point utilizza per il suo nuovo integratore, Curcuma Longvida®, una Curcuma ‘abbracciata’ a una porzione lipidica, in grado di aumentare di 65 volte l’assorbimento della curcumina, incrementando sensibilmente la sua azione benefica a livello epatico. Inoltre, dati tossicologici evidenziati in vitro e a seguito di studi clinici, dimostrano che Curcuma Longvida® contiene ingredienti ritenuti sicuri a conferma del suo elevato profilo qualitativo.
Per quanto riguarda lo Zenzero (Zingiber officinale), soprattutto in ambito fitoterapico sta rivelando le sue importanti virtù, grazie alla presenza di gingeroli e shogaoli, principi attivi responsabili del suo tipico sapore pungente. Fra le sue numerose applicazioni fitoterapiche, le più note e documentate riguardano le sue proprietà gastrointestinali. Lo Zenzero infatti, favorisce le funzioni digestive, la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas, e fornisce un valido aiuto in caso di nausea. Alcuni studi hanno rivelato anche che può avere benefici effetti sulla funzionalità dell’apparato cardiovascolare; anche le funzioni articolari traggono beneficio dalla sua assunzione, per il suo intervento nel contrastare le tensioni localizzate.
CurZen Ingredienti: Curcuma Longvida® ottimizzata: Curcuma longa L., rizoma e.s.; emulsionante: lecitina di soia (no OGM); capsula vegetale (idrossipropil-metilcellulosa), Zenzero (Zingiber officinale Rosc., rizoma) e.s. e farina di riso.
Contenuti medi (2 cps): Curcuma Longvida® 1000 mg, di cui curcumina 200 mg, Zenzero 160 mg.

www.naturalpoint.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *