Contro le cistiti ricorrenti


Contro le cistiti ricorrenti

integratori con estratti vegetali

Specchiasol

Specchiasol1Da Specchiasol è stata creata una linea di integratori a base di estratti vegetali per il benessere delle vie urinarie. Lenitivo del senso di irritazione, Nocist riequilibra le funzioni fisiologiche dell’apparato urinario e previene l’insorgenza di successive infezioni recidive. Specchiasol propone un’integrazione differenziata specifica per la forma acuta e per la forma ricorrente.
Si parla di cistite ricorrente, quando si presentano almeno 2 episodi nell’arco di 6 mesi e 3 o più episodi durante l’anno.
Le linee guida della Associazione Europea di Urologia suggeriscono di intervenire in questi casi con terapie alternative agli antibiotici, al fine di prevenire la formazione di ceppi resistenti e di non far assumere ai pazienti antibiotici chemioterapici per lunghi periodi. Tra le terapie alternative suggerite, viene espressamente consigliato l’utilizzo di succo di Cranberry, la cui attività antibatterica è nota da decenni. Nel corso degli anni, l’assunzione del succo è stata gradualmente soppiantata da preparati in polvere dosati in buste, capsule e compresse di più facile utilizzo.
L’assunzione di 300 g di succo di Cranberry ha dimostrato l’efficacia clinica dovuta alla capacità delle sue proantocianidine (PACS) di impedire l’adesione, sull’urotelio della vescica, di Escherichia coli, principale responsabile delle infezioni urinarie. I risultati prodotti da numerosi studi sull’argomento hanno evidenziato che la somministrazione efficace deve essere in grado di apportare 36 mg di proantocianidine (PACS). La differenziazione della lunghezza polimerica delle catene di PACS impiegate nel Nocist consente di avere due tipologie del prodotto: Nocist Prevent e Nocist Intensive: entrambi forniscono 45 mg al giorno di PACS a catena differenziata. Nell’integratore, il Cranberry esercita inibizione delle adesine presenti sulle fimbrie di tipo P di Escherichia coli; il D-Mannosio contrasta le adesine presenti sulle fimbrie di tipo 1 di Escherichia coli; l’N-Acetil Cisteina è un agente mucolitico in grado di aumentare la biodisponibilità degli attivi, promuovendone l’assorbimento e migliorando l’attività contro i batteri formanti biofilm; l’estratto di foglie di Betula alba promuove l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

www.specchiasol.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *