Attività benefiche per l’organismo


Attività benefiche per l’organismo

dai funghi

Erbamea

Erbamea1Preservare l’omeostasi è sempre stato di centrale interesse per la medicina tradizionale cinese e, in quest’ottica, già tra il XV e il XVIII secolo, in tutto l’Estremo Oriente ha assunto un particolare valore Cordyceps sinesis.
Questo fungo raro e prezioso, nella forma selvatica ha un costo elevatissimo; oggi è possibile coltivarlo in modo tale da rendere disponibili per chiunque le sue eccellenti qualità, utili nei periodi di maggiore stress e affaticamento, quando l’organismo necessita maggiormente di resistenza e concentrazione o di un efficace ausilio dalle difese immunitarie. Erbamea ha formulato un integratore alimentare, Cordyceps, a base di estratto secco di micelio di Cordyceps sinensis, titolato al 40% in polisaccaridi, utili per un’azione tonica e di sostegno metabolico per coadiuvare le naturali difese dell’organismo. Cordyceps non contiene glutine.

Erbamea2Vitalità, energia e vigore sono le fisiologiche premesse di un organismo che funziona, ma anche naturali difese che lavorano al meglio rappresentano la base per mantenere uno stato di benessere prolungato. Giapponesi e Cinesi, fin dai tempi più remoti, hanno scelto un fungo, la Grifola frondosa, per supportare l’organismo e conservarne l’equilibrio. Questo fungo, noto anche come il ‘fungo che danza’, per il suo corpo fruttifero composto da cappelli a forma di ventaglio che sembrano danzare quando mossi dal vento, si chiama Maitake ed è questo il nome che Erbamea ha dato ad un integratore formulato con il suo estratto secco. L’estrema sensibilità di questo fungo ha rappresentato per anni una sfida per i coltivatori, ma dagli anni ’80 la coltivazione di Maitake si è molto diffusa, rendendolo disponibile per chiunque voglia deliziarsi della sua prelibatezza o desideri beneficiare delle sue virtù. L’integratore di Erbamea contiene estratto secco di sporoforo titolato al 25% in polisaccaridi, formulato senza glutine.

Erbamea3Per riservare al proprio organismo benefiche attenzioni volte a sostenere le naturali difese, sempre Giapponesi e Cinesi si sono avvalsi, fin dall’antichità, delle doti di un fungo lo Shiitake (Lentinula edodes), detto anche ‘fungo della foresta’, la cui coltivazione, in Cina, è addirittura antecedente a quella del riso. Lo Shiitake è un fungo profumato, molto apprezzato e consumato come alimento, e in Oriente viene ritenuto, secondo le credenze più antiche, un prezioso rimedio per corroborare l’energia vitale. Oggi è molto studiato anche in Occidente, e moderne ricerche scientifiche hanno permesso di evidenziare le utili proprietà di questo fungo e dei suoi estratti, che possono essere utilizzati per coadiuvare le naturali difese immunitarie dell’organismo. Erbamea ha formulato un integratore alimentare Shiitake a base di estratto secco di sporoforo di questo fungo, titolato al 10% in polisaccaridi.

www.erbamea.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *