Nuova serie di estratti vegetali innovativi per uso cosmetico


Nuova serie di estratti vegetali innovativi per uso cosmetico

Symrise

E’ di recente immissione sul mercato, da parte di Symrise (in Italia Biochim), una serie di nuovi estratti vegetali ricavati da piante appena dopo la loro raccolta. Questi nuovi prodotti  si aggiungono alla nutrita serie di sostanze di derivazione vegetale di comprovata efficacia che vanno sotto il nome di Actipone.

La serie comprende estratti da Tarassaco, Equiseto, Melissa, Piantaggine e Ortica tutti ricavati da piante cresciute e raccolte in Germania, e di Zenzero da Sri-Lanka. Ottenuti con processo estrattivo a pressione, senza uso di solventi, i vari prodotti offrono elevata garanzia di qualità per quanto concerne la conservazione nell’elaborato degli ingredienti attivi originari della pianta. I vari termini sono riconosciuti col nome INCI = Fresh Plant Juice, cioè, praticamente “succhi”. Col termine “succo” si intende infatti un fitocomplesso in forma acquosa estratto da pianta  intera, o anche da radici di frutto o vegetale, per spremitura senza uso di solventi.

Questi nuovi ingredienti naturali non adulterati, che mantengono la freschezza e l’integrale frazione  attiva della pianta lavorata appena raccolta, sono pertanto indicati per l’uso in preparati cosmetici per le loro proprietà idratanti, antiossidanti, lenitive, ecc.