Ingrediente High-tec


Ingrediente High-tec

combatte la senescenza cellulare

IRB - Sederma

Una recente realizzazione della IRB (Sederma) consiste in un ingrediente attivo naturale ad alta tecnologia, il quale si è rivelato idoneo al fine di contrastare l’effetto di microRNA (miRNA).
Sono questi i più abbondanti regolatori dell’espressione del gene nel genoma (sino 90%) e sono coinvolti nella senescenza cellulare e nella rottura della matrice extracellulare.
Senestem™, il nuovo prodotto, riducendo l’espressione di queste molecole microRNA favorisce il prolungamento della sopravvivenza delle cellule e migliora l’aspetto di fenotipi senescenti.
Sulla matrice extracellulare, l’ingrediente, limitando l’espressione di microRNA, che si è visto interferiscono sulla sintesi del collagene-1, collagene-IV ed elastina, favorisce la sintesi delle macromolecole della matrice extracellulare e quindi concorre a migliorare la qualità, la densità e lo spessore del derma. A complemento di tale azione, il principio attivo modula anche l’attività di MMP (metalloproteinasi della matrice) responsabili di danni alla matrice stessa, in particolare alla struttura collagenica ed all’elastina.
L’espressione di MMP controllate da Senestem™ può anche diminuire del 34%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *