Dal Baobab


Dal Baobab

una proteina multifunzionale

TRI-K Industries

baobabDa TRI-K Industries la commercializzazione di un nuovo ingrediente cosmetico costituito da un idrolizzato di proteina vegetale, precisamente ottenuta dai semi del frutto del Baobab. Si tratta quindi di un prodotto naturale, ottenuto da fonti rinnovabili, sicuro nell’impiego e di costante efficacia ai fini della sua funzionalità in preparati cosmetici.
Il prodotto, nome commerciale Baobab Tein NPNF (INCI = Hydrolyzed Adansonia digitata Seed Protein) non contiene preservanti: le sigle NP e NF che completano il nome INCI, infatti, stanno per Non-Paraben e Non-Formaldehyde.
Il nuovo ingrediente viene presentato come specifico nel trattamento dei capelli, con marcata funzione riparativa, ad esempio da danni indotti da radiazioni UV, rafforzante la loro resistenza, reidratante ed ammorbidente di capelli secchi, aridi, attivo su tutta la superficie dello stelo, sino alla radice. Ovviamente la sua funzione si basa sulle proprietà idratanti e ritentive di umidità degli aminoacidi che costituiscono il lisato proteico.

Lascia un commento