ANNIVERSARY


ANNIVERSARY

ESI compie 40 anni

ESI

logo40anniESI SpA, società che opera nel settore di prodotti fitoterapici, dietetici ed integratori alimentari, festeggia il quarantesimo anno dalla fondazione.
Nata nel 1975 a Genova per opera dell’attuale Presidente, Antonio Maria Galleano, inizialmente identificava una linea di formulazioni importate dalla Svizzera. Successivamente, si impose la scelta di produrre in proprio, creando nuove formulazioni in linea con le esigenze del mercato e con le tendenze scientifiche nel campo degli integratori. Nel 1992, al fine di usufruire di spazi più ampi, si trasferì ad Albissola Marina, nelle immediate vicinanze di Savona. Attualmente lo stabilimento si sviluppa su una superficie di circa 19.000 metri quadri e conta un totale di 85 dipendenti. Gli impianti di produzione sono ai più alti livelli qualitativi presenti sul mercato.
L’esperienza maturata in 40 anni di attività, grazie al costante impegno rivolto alla ricerca scientifica ed alla selezione accurata delle materie prime, ha portato l’azienda ad attestarsi fra le prime ditte produttrici. Il Laboratorio di Controllo Qualità, situato all’interno dello stabilimento, effettua direttamente le analisi organolettiche, chimico-fisiche e microbiologiche delle materie prime.
Tutte queste scelte hanno portato l’azienda ad essere riconosciuta in Italia e all’estero per i suoi prodotti di altissima qualità, fra questi: Le Dieci Erbe, l’integratore ESI venduto da ben 40 anni nella sua formulazione originale, No Dol, una linea completa per i dolori articolari, Erbe Della Notte e Melatonin Pura, prodotti specifici per aiutare il sonno.
Grazie alla volontà di aprirsi al mercato mondiale, ESI ha potuto portare in Italia l’esperienza della piazza internazionale e, viceversa, ha portato in molti Paesi un nuovo, più efficace e funzionale concetto di fitoterapia, segnando, ad esempio, il passaggio dall’integrazione monocomponente, che obbligava il consumatore all’acquisto e all’assunzione di molti estratti diversi, all’uso odierno di un prodotto completo, frutto del progresso scientifico al servizio del benessere naturale. Oggi ESI è una realtà internazionale ben consolidata, esporta in oltre 50 nazioni: dal Sud Africa alla Finlandia, dagli Stati Uniti al Medio ed Estremo Oriente, diventando l’azienda italiana della fitoterapia più distribuita nel mondo. La continua acquisizione di nuovi distributori esteri manifesta un chiaro riconoscimento delle qualità e della professionalità della gamma dei prodotti ESI in linea con i bisogni espressi dai vari mercati. Sulle confezioni vendute all’estero viene riportata con orgoglio la bandiera italiana: un piccolo gesto per contribuire, con prodotti di elevata qualità, all’immagine dell’Italia nel mondo.

Per informazioni: ESI SpA
tel 019 486923 – info@esi.it – www.esi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.