Ubichinolo Kaneka

Energia e salute cardiovascolare

Sono pochi gli ingredienti salutistici in grado di pareggiare i benefici che l’ubichinolo impartisce nei confronti dell’organismo, in particolare nell’ambito della salute cardiovascolare e della nutrizione sportiva.

L’ubichinolo, un prodotto esclusivo di Kaneka, azienda leader nella produzione di ingredienti nutraceutici, è la versione innovativa, chimicamente ridotta, del Coenzima Q10 tradizionale (ubichinone); la forma ridotta rende l’ubichinolo significativamente più biodisponibile e immediatamente antiossidante per l’organismo.

Il Coenzima Q10 è una molecola fisiologica ubiquitaria nell’organismo, particolarmente abbondante nei muscoli scheletrici e nel cuore dove svolge un’indispensabile funzione energetica, essendo coinvolto nei processi di biosintesi (fosforilazione ossidativa) dell’energia cellulare, l’ATP. È tuttavia nella forma ridotta (ovvero l’ubichinolo) che viene mantenuta gran parte del Coenzima Q dell’organismo perché in questo stato svolge una funzione fondamentale di contrasto dello stress ossidativo neutralizzando i radicali dell’ossigeno.

Il nostro Paese ha svolto un ruolo essenziale nella ricerca scientifica sul ruolo del Coenzima Q e dell’ubichinolo per la salute dell’uomo; nel contributo video qui sotto il Prof. Tiano, Professore di Biochimica presso l’Università Politecnica delle Marche, spiega in modo efficace le principali caratteristiche di queste molecole, la ragione della loro importanza e come l’integrazione con ubichinolo sia in grado di produrre benefici significativi in ambiti come la salute cardiovascolare, l’energia e il contrasto dell’invecchiamento e la nutrizione sportiva.

L’INTEGRATORE NUTRIZIONALE

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
C.F.M. Co. Farmaceutica Milanese

La qualità come principio attivo

Ubichinolo Kaneka