Paracera® N

Cere innovative e ad elevata efficienza per cosmetici dalle prestazioni uniche

Negli ultimi decenni non molto è cambiato nel range delle cere disponibili per le formulazioni cosmetiche, o almeno fino ad ora. Per poter arrivare al prodotto cosmetico che oggi conosciamo, i laboratori hanno continuamente investito nello sviluppo e ottimizzazione delle materie prime utilizzate, fino ad arrivare alla formula ottimale.
Paramelt ha investito sia nella Ricerca e Sviluppo sia nella tecnologia produttiva, al fine di creare un range innovativo e ad alta efficienza di cere, in grado di rivoluzionare completamente le performance di questi ingredienti a cui i formulatori possono fare affidamento.
La linea Paracera® N, ultima nata del portfolio di Paramelt e distribuita in italia da Eigenmann & Veronelli, è costituita da un unico range di cere “su misura”, prodotte utilizzando una tecnologia proprietaria e sottoposta a controlli molto stringenti. La linea si compone di cere altamente performanti in grado di fornire riproducibilità e innovazione.
Sia che si tratti di makeup, cosmetica bianca o detergenti, il mercato richiede prodotti a elevata performance e riproducibilità. Nella cosmetica decorativa, e in particolare se pensiamo al mondo dei rossetti, è fondamentale bilanciare correttamente le proprietà meccaniche del prodotto, la lavorabilità nel processo produttivo e, non da ultimo, la gradevolezza all’uso.
Un rossetto deve essere di facile applicazione, flessibile e allo stesso tempo resistente alla rottura durante la stesura. La sfida maggiore per i formulatori è quindi riuscire a bilanciare opportunamente le proprietà meccaniche e termiche, come la stabilità alla temperatura e la resistenza dello stick, con la sensorialità che l’applicazione può regalare e la scorrevolezza nel tratto.
L’uso combinato delle cere Paracera® N con cere microcristalline apre ulteriormente il ventaglio di performance ottenibili, sviluppando e potenziando le prestazioni finali del rossetto.