Il nuovo alleato del benessere

di cani e gatti

ELANCO

Il nuovo mangime complementare dietetico a particolari fini nutrizionali, FormaLIFE da Elanco, ha una formula unica ed elevata appetibilità. La sua formula contiene un’azione combinata di due ceppi probiotici vivi, due prebiotici FOS e MOS, vitamine, oligoelementi ed elementi adsorbenti per rimettere in forma l’intestino di cani e gatti.

Indicazioni

Riduzione dei disturbi acuti dell’assorbimento intestinale; durante le diarree acute e i periodi di convalescenza successivi.
FormaLIFE contiene l’esclusivo ceppo vivo di Lactobacillus acidophilus ed Enterococcus faecium.
In particolare, il Lactobacillus acidophilus è uno dei probiotici più studiati per i suoi effetti sul benessere intestinale per cani e gatti. Inoltre, il mangime è arricchito con alcune vitamine utili in caso di disturbi intestinali e di terapie con antibiotici: vitamina A ad azione epitelio protettiva, vitamina B12 ad azione antianemica, vitamina E e zinco chelato che aiutano a supportare un sano sistema immunitario. Altre sostanze che completano FormaLIFE sono l’acido tannico e i tannini, ad azione adsorbente sui liquidi in eccesso. 

Composizione

Fruttoligosaccaridi (35%) (ingredienti ad alta digeribilità), estratto di fegato, prodotti del lievito (mannanoligosaccaridi) (5%), maltodestrina, mono-digliceridi degli acidi grassi esterificati con acidi organici (gliceril dibehenato), sali di acidi organici di magnesio, cloruro di sodio, solfato di potassio, fosfato dicalcico, ossido di magnesio.

Modalità d’uso

FormaLIFE è indicato sia per cani sia per gatti ed è adatto durante le diarree acute e i periodi di convalescenza successivi. Si raccomanda di chiedere il parere del veterinario prima dell’uso del prodotto e di tenere abbondante acqua a disposizione dell’animale.
Il periodo di impiego raccomandato va da 1 a 2 settimane e le compresse possono essere miscelate al cibo o introdotte direttamente nella bocca dell’animale. Il dosaggio è di 1 compressa per il gatto e 1 compressa ogni 8 kg per il cane (per i cani >32 kg 5/6 cpr).
Di solito problemi intestinali acuti si risolvono nell’arco di 7 giorni, tuttavia il trattamento con Formalife può essere prolungato senza rischi per la salute dell’animale. La quantità giornaliera viene suddivisa in due somministrazioni, al mattino e alla sera. Chiedere il parere di un veterinario prima dell’uso.
Il barattolo da 30 compresse può essere richiesto in farmacia.

L’INTEGRATORE NUTRIZIONALE

Giulia Vilotti
tel 02 360211664
giulia.vilotti@elancoah.com
www.mypetandme.it

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
MY PET AND ME • ELANCO

FormaLIFE - Fermenti lattici vivi per cani e gatti