Furosap®

Un booster naturale per incrementare vigore e massa muscolare

Furosap® è un estratto secco di semi di Fieno greco (Trigonella foenum-graecum), standardizzato in protodioscina ≥20% HPLC supportato da studi clinici condotti su soggetti di sesso maschile, per utilizzo in integratori alimentari mirati ad aumentare il vigore, la forza, la massa muscolare e il benessere cardiometabolico. Il prodotto è ottenuto con un processo unico e brevettato (US patent 8,217,165 B2; US 8,754,205 B2) in stabilimenti certificati ISO 22000:2018, 9001:2015. Furosap® è certificato Kosher e Halal, estratto con etanolo, solubile in acqua, non irraggiato, allergen free, BSE-TSE free, GMO free, conforme ad alti standard relativamente a livelli residui di pesticidi, metalli pesanti e contaminanti.

Meccanismo d'azione

Il fitocomplesso di Furosap® e, in particolare, la sua principale frazione composta da protodiscina, saponina steroidea furostanolica, incrementa i livelli ematici di testosterone totale e libero in soggetti di sesso maschile. La protodioscina, infatti, agisce stimolando l’ipotalamo a secernere GnRH (ormone di rilascio delle gonadotropine), con conseguente maggiore attivazione della ghiandola pituitaria (adenoipofisi) a produrre l’ormone luteinizzante LH. Quest’ultimo ormone andrà a stimolare le cellule di Leydig del testicolo a secernere testosterone inducendo un effetto anabolico e androgenico e incrementando la spermatogenesi. La protodioscina, inoltre, aumenta i recettori degli androgeni nelle cellule migliorando la sensibilità a testosterone e DHT (diidrotestosterone) e, a livello dei corpi cavernosi, stimola il rilascio di ossido nitrico. Le saponine furostanoliche migliorano il metabolismo glucidico modulando i livelli plasmatici di insulina, HOMA-IR, leptina e adiponectina.

Applicazioni
e modalità d'uso

Furosap® è un ingrediente per integratori alimentari per incrementare vigore, massa muscolare, fertilità e benessere cardiometabolico con studi clinici condotti in soggetti di sesso maschile. Le Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici (Allegato 1 aggiornato dal nuovo Decreto direttoriale 4 Agosto 2021) riportano per i semi di fieno greco Trigonella foenum-graecum le seguenti indicazioni: Metabolismo dei carboidrati. Metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo. Sulla base degli studi clinici si suggerisce un dosaggio giornaliero di Furosap® di 500 mg da assumere a stomaco pieno.

Fagron Italia SRL
Via Lazzari 4-6
40057 Quarto Inferiore (BO)
tel 051 53 57 90
www.fagron.it

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Insieme creiamo il futuro
della medicina personalizzata

-- Fagron
Furosap®