EDITORIALE IN6 • 2022

Tiziana Mennini

Direttore scientifico
de L'Integratore Nutrizionale

Buon 25° compleanno

Cari Lettori,

Il duemila è vicino e noi siamo felici di poter iniziare la pubblicazione di una nuova rivista con le radici nel XX secolo ma con lo sguardo rivolto al XXI….

No, tranquilli, non sono impazzita! Ho aperto con le parole che Anna Lebovich, allora Direttore responsabile, aveva scritto venticinque anni fa nel suo editoriale sul primo numero de L’Integratore Nutrizionale.

Da allora ne è stata fatta di strada, ma sono orgogliosa di poter affermare, con le parole dell’allora Direttore scientifico Silvio Paglialunga, che la nostra si è mantenuta una rivista “Claim evidence based”, con lo scopo di far circolare le informazioni dal mercato all’ideazione, dall’utilizzatore ai ricercatori e viceversa per aiutare a realizzare prodotti utili a mantenere l’omeostasi individuale.

Impegno che manterremo anche negli anni a venire, perché siamo convinti che ogni traguardo non sia una tappa finale dove fermarci a festeggiare guardando i risultati raggiunti, ma che “dietro ogni traguardo ci sia una nuova partenza” (Madre Teresa di Calcutta).

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
EDITORIALE IN6 • 2022
Figura 1

Ocimum centraliafricanum, Copper flower, indicatore di giacimenti di rame (5)