Datacheck

QUALITY PLUS – Il LIMS completo per un laboratorio efficiente e di qualità

DATACHECK progetta e realizza da più di 35 anni soluzioni informatiche specializzate per l’Assicurazione ed il Controllo della Qualità, tra cui la soluzione LIMS QUALITY PLUS, diffusa soprattutto nel settore di produzione farmaceutica, ma applicata con successo anche nei settori di produzione cosmetica, nutraceutica e integratori alimentari.

Il LIMS QUALITY PLUS è utilizzato nei laboratori delle più importanti aziende farmaceutiche italiane come ACRAF Angelini, Recordati, Dompè, Fine Foods ed in varie aziende leader nei rispettivi settori come L’Erbolario, Ancorotti, Gotha, Perfetti Van Melle, ma anche presso numerose piccole-medie imprese.

DATACHECK progetta e realizza soluzioni specializzate anche per il controllo della produzione industriale, per la gestione del reparto dispensing e fornisce consulenza e la documentazione per la validazione delle proprie soluzioni.

Il LIMS QUALITY PLUS, capitalizzando i numerosi anni di esperienza, offre una copertura funzionale veramente completa per tutte le attività dei vari laboratori aziendali : Chimico, Microbiologico, Controllo Qualità, Assicurazione Qualità e Ricerca&Sviluppo.

Dispone di tutte le funzionalità relative al ciclo completo di controllo, analisi e valutazione risultati per rendere l’operatività quotidiana efficiente e controllata, ed anche gestione di piani di controllo della stabilità, piani di campionamento, tracciabilità dei campioni, statistiche e KPI periodici, supporto all’esecuzione del product quality ed annual review.

Altre funzionalità rendono QUALITY PLUS un LES (Laboratory Execution System) integrato come la gestione strumenti con scadenziario di controllo, registrazione esiti, verifica utilizzabilità, e log-book elettronico, la gestione magazzino reagenti e materiali, l’ utilizzo dei codici a barre in tutti i processi, la gestione dei piani di controllo Fornitori/Produttori per materie prime e confezionamento, la gestione dei monitoraggi microbiologici ambientali con controllo dei prelievi e valutazione dei dati.

In particolare la Ricerca&Sviluppo di nuovi prodotti Farmaceutici, Cosmetici ed Alimentari gestisce il ciclo di vita dei prodotti, le formulazioni con revisioni, cataloghi ingredienti Cosing, restrizioni di impiego, valutazione sulla sicurezza e la documentazione informativa dei prodotti cosmetici (PIF), in conformità alle richieste normative come prescritto dal Regolamento CE 1223/2009.

La conformità totale e continuamente aggiornata verso le varie normative GMP (Good Manufacturing Practice), GLP (Good Laboratories Practice), GAMP (Good Automated Manufacturing Practice), EMEA e della FDA (Food and Drug Administration) per la registrazione elettronica dei dati e l’utilizzo di firma elettronica (FDA 21 CFR Part 11, EU GMP Annex 11), rende QUALITY PLUS un LIMS totalmente compliant con elevata qualità e sicurezza per le aziende di ogni settore, dimensione ed applicazione.

QUALITY PLUS è integrabile ai vari sistemi ERP, gestionali, logistici sia italiani che internazionali, utilizzando connettori predefiniti e scegliendo vari livelli di interazione.

Il LIMS QUALITY PLUS ha dimostrato nelle sue applicazioni, un miglioramento significativo dell’efficienza operativa e della produttività del laboratorio, riducendo costi ed errori aumentando così la Qualità, il tutto con un ritorno dell’investimento (ROI) nel breve periodo.

Via Monti Berici, 6
37057 San Giovanni Lupatoto (VR)
tel 045 8003079
info@datacheck.it

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Datacheck