Composizione e Specifiche tecniche
VAZGUARD® è ingrediente nutraceutico costituito da una frazione polifenolica di bergamotto formulata con la tecnologia Indena Phytosome® per migliorarne il bioassorbimento. Questo sistema di rilascio si basa sull’incorporazione degli ingredienti naturali in una matrice fosfolipidica di grado alimentare al fine di migliorarne la dispersione e l’assorbimento nel tratto gastrointestinale, preservando comunque l’integrità strutturale dei composti attivi, garantendo elevata tollerabilità e sicurezza d’uso e senza ricorrere ad adiuvanti farmacologici.
VAZGUARD® è standardizzato per contenere l’11-19% di flavanoni totali (HPLC), e un’estesa e approfondita caratterizzazione fitochimica, condotta tramite un’integrazione di tecniche analitiche complementari, ha confermato che il suo profilo fitochimico è sovrapponibile a quello del succo naturale di bergamotto, del quale preserva l’unicità del contenuto polifenolico (2).
La produzione di VAZGUARD® avviene a partire da una biomassa proveniente dal sud Italia (Calabria), la cui tracciabilità e qualità sono garantite grazie a un controllo diretto di tutta la filiera produttiva, nonché mediante collaborazioni strutturate con produttori locali e audit regolari volti a garantire elevati standard di qualità ed estrazione. VAZGUARD® è infatti un ingrediente prodotto in conformità al sistema di qualità Indena che ne assicura la completa tracciabilità.